Escursione guidata in E-Bike (MTB a pedalata assistita) da Ridracoli fino al Cuore verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi , per conoscere e ammirare i paesaggi delle nostre montagne.
Possibilità di facilitare (accorciare) il percorso tramite trasporto bici fino al passo del Vinco (30km circa totali) con aggiunta di 3 euro a partecipante.
Occorrente: Zainetto con pranzo al sacco, acqua, giacchetta antivento e/o antipioggia, berretto o bandana, caschetto e possibilmente guanti da bici e pantaloncini con fondello (i caschi possiamo fornirli noi e comodi coprisella in mancanza dei pantaloncini), abbigliamento comodo e idoneo per un’ escursione in MTB a seconda della stagione in cui viene effettuata l’uscita.
L’escursione si effettua con un minimo di 3 partecipanti
Opzione Caronte:
Caronte, la piccola imbarcazione elettrica di Ridracoli ti permette di attraversare il lago a pelo d’acqua. Usufruire della barca può essere un’ottima alternativa per chi vuole vivere il lago di Ridracoli e il Parco Nazionale in tutta la sua pienezza ammirandone scorci nascosti o per chi semplicemente vuole alleggerire il tragitto in bici. Caronte può trasportare fino a 8 E-bike e 8 persone. I punto di attracco sono al Comignolo in fondo al lago di Ridracoli, sotto alla Foresta della Lama e in zona Vergherete (zona adiacente ala diga).
L’utilizzo della barca ha una maggiorazione di 5€ sul costo dell’escursione.
Caronte sarà disponibile durante l’anno livello del lago permettendo.